Chi Siamo- FEDERAL DETECTIVE

Chi siamo



Schimmenti_Angela


Investigazioni private per indagini civili e penali

La FEDERAL DETECTIVE, agenzia investigativa presente dal 1992 con autorizzazione governativa per l'espletamento di indagini civili e penali, è la manifestazione concreta della pluriennale esperienza acquisita dal suo direttore e fondatore, Dott. Carlo Fabio Schimmenti, esperto in investigazioni speciali, polizia tecnica e scientifica, infortunistica sicurezza ambientale, personale ed anticrimine, Counselour familiare, aziendale e della sicurezza.
     A ciò si aggiunge il prezioso apporto della Dott.ssa Angela Maria Schimmenti che, come esperta in materie e problematiche giuridiche, coadiuva la direzione dell'Istituto.

Agenti addestrati e attentamente selezionati

L'Istituto di Palermo si avvale di agenti qualificati inseriti in organico dopo il corso di addestramento tenuto dal Direttore dell'Istituto e dopo un periodo di affiancamento ad Ispettori dell'Istituto stesso. Il personale viene in parte tratto dai reparti operativi delle Forze dell'Ordine, per meriti acquisiti in attività di servizio, ed in parte selezionato per livello culturale (laureandi in giurisprudenza - economia e commercio - Isef) e dimostrate attitudini personali negli specifici settori in cui la Federal Detective opera; in entrambi i casi il personale viene sottoposto a periodici aggiornamenti sulle tecniche operative, mediante stage e corsi. Attualmente l'organico è composto da n°20 unità effettive e da diversi collaboratori esterni.

Reparti speciali per ogni attività investigativa

Il Reparto Operativo della FEDERAL DETECTIVE è suddiviso in Sezioni all'interno delle quali operano Funzionari, Ispettori ed Agenti; tale suddivisione si è resa necessaria per la mole di attività e servizi in cui l'Istituto è stato chiamato ad intervenire nel corso degli anni, ed ha comunque favorito la maggiore specializzazione del personale nei settori di assegnazione ed una conseguente riduzione dei tempi di evasione degli incarichi ricevuti.